Il team di Architetto Alessandro Tribuna

Lo Studio di architettura Architetto Alessandro Tribuna collabora con professionisti seri, competenti e preparati, lieti di mettere al servizio della clientela tutta la creatività, la professionalità e l'esperienza maturata negli anni.

 

Vi presentiamo il nostro team:

 

STRUTTURA ORGANIZZATIVA E ORGANICO

 

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

 

 

1° Postazione - Stazione di disegno

 

 

a)

COMPUTER

Sistema:                             Microsoft Windows XP

                                               Professional x64 Edition

                                               Versione 2003 Service Pack 2

Processore:                         Intel® Core ™ 2 Duo CPU 2.20 GHz

Ram:                                   2 GB

Lettore e Masterizzatore: Pioneer DVD-RW DWR-112D

b)

MONITOR

Samsung 19’’ SyncMaster 203B

c)

SCANNER

SHARP MX-2300N PCL6 600 x 600 dpi (Multifunzione)

d)

STAMPANTE

SHARP MX-2300N PCL6 Colore Laser (Multifunzione)

e)

PLOTTER

EPSON Stylus Pro 9600 Nero e Colore a getto inchiostro piezoelettrica drop on demand Formato A0 (Rullo)

 

 

 

2° Postazione - Stazione di disegno

 

 

a)

COMPUTER

Sistema:                               Microsoft Windows XP

                                               Home Edition

                                             Versione 2002 Service Pack 3

Processore:                         Intel ® Pentium ® 2 CPU 2.80 GHz

Ram:                                   2 GB

Lettore e Masterizzatore: ATAPI DVD Dual 8 x 4 x 12

b)

MONITOR

Samsung 19’’ SyncMaster 203B

c)

SCANNER

SHARP MX-2300N PCL6 600 x 600 dpi (Multifunzione)

d)

STAMPANTE

SHARP MX-2300N PCL6 Colore Laser (Multifunzione)

e)

PLOTTER

EPSON Stylus Pro 9600 Nero e Colore a getto inchiostro piezoelettrica drop on demand Formato A0 (Rullo)

 

 

3° Postazione - Stazione di disegno

 

 

a)

COMPUTER

Sistema:                             Microsoft Windows Server 2003

                                               Small Business Server

                                             Service Pack 2

Processore:                         Intel ® Xeon ® 2 CPU 2.50 GHz

Ram:                                   4 GB

Lettore e Masterizzatore: Pioneer DVD-RW DWR-112D

b)

MONITOR

CTX 19’’ Ultra Screen

c)

SCANNER

SHARP MX-2300N PCL6 600 x 600 dpi (Multifunzione)

d)

STAMPANTE

SHARP MX-2300N PCL6 Colore Laser (Multifunzione)

e)

PLOTTER

EPSON Stylus Pro 9600 Nero e Colore a getto inchiostro piezoelettrica drop on demand Formato A0 (Rullo)

 

 

4° Postazione – Stazione di disegno e Attività complementari di lavoro

 

 

a)

PORTATILE

Sistema:                             Microsoft Windows 7

                                             Home Premium

Processore:                         Intel ® Core™ i5 CPU 2.50 GHz

Ram:                                   4 GB

Lettore e Masterizzatore: Toshiba TST corp CDDVDW TS-L633C

b)

MONITOR

Samsung 22’’ SyncMaster 2243

c)

SCANNER

SHARP MX-2300N PCL6 600 x 600 dpi (Multifunzione)

d)

STAMPANTE

SHARP MX-2300N PCL6 Colore Laser (Multifunzione)

 

 

5° Postazione – Attività complementari di lavoro

 

 

a)

PORTATILE

Sistema:                             Microsoft Windows 7

                                               Home Premium

Processore:                         Intel ® Core™ i5 CPU 2.50 GHz

Ram:                                   4 GB

Lettore e Masterizzatore: Toshiba TST corp CDDVDW TS-L633C

b)

MONITOR

Samsung 22’’ SyncMaster 2243

c)

SCANNER

SHARP MX-2300N PCL6 600 x 600 dpi (Multifunzione)

d)

STAMPANTE

SHARP MX-2300N PCL6 Colore Laser (Multifunzione)

 

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Altra strumentazione

 

a)

FOTOCOPIATRICE

SHARP MX-2300N PCL6 Colore Laser (Multifunzione)

b)

FOTOCAMERA

 

c)

MISURATORE

Trimble HD 50 – Spectra Precision Laser

 

 

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Programmi

 

WINDOWS XP – VISTA – SEVEN

  • AUTOCAD 2008
  • REVIT ARCHITECTURE 2009
  • COREL DRAW 13 – ADOBE PHOTOSHOP
  • ACR WIN 2009 (Computo metrico, analisi prezzi, contabilità, etc.)
  • WINSAFE 2009 (Sicurezza, piani di manutenzione etc.)
  • DOCET (Certificazione energetica)
  • MICROSOFT OFFICE 2007 (Pover Point, Word, Outlook, Excel, Publisher)

 

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ORGANICO

Secondo le varie mansioni interne ed esterne l’organico si compone di:

 

COORDINATORE-PROGETTISTA

Architetto Alessandro Tribuna

 

COPROGETTISTA

Architetto Giuseppe Dioguardi

Ingegnere Eleonora Macchiarella

 

ASSISTENTI – COLLABORATORI

Rag. Cannizzaro Margherita

 

COLLABORATORI INTERNI

Arch. Urb. Angelo Priolo

All. Arch. Pietro Busacca

 

SPECIALISTI COLLABORATORI ESTERNI

Arch. Lucio Sacco – Assistenza alla Direzione Lavori

Arch. Alessandro Nicolosi – Progettazione e direzione artistica

Ing. Francesco Tribuna – Impianti Tecnologici

Ing. Gianluca Cecchini - Strutture

Dott. Geologo Giuseppe Cumbo – Geologia Applicata

Dott. Geologo Orazio Sarno – Geologia Applicata

Geom. Salvatore Liga - Catastazione

Geom. Francesco Lombardo - Catastazione 

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Alessandro Tribuna

Laurea in architettura a città

 

Curriculum professionale:


ATTESTATO di programmatore ed operatore di personal computer, conseguito a Palermo presso la scuola DIEMME nell’anno 1987

 

DIPLOMA di geometra conseguito presso il III Istituto Statale per geometri di Palermo in data 23 luglio 1990.

 

QUALIFICA di istruttore e direttore dei lavori edili – cantieri scuola,

conseguito presso l’Assessorato Regionale del lavoro e della previdenza sociale, ufficio provinciale del lavoro e della massima occupazione, in data 31 dicembre 1990.

 

ATTESTATO DI FREQUENZA di cui all’art. 10 del D.L.vo 626/94 e 242/96

Per la qualifica di responsabile tecnico sulla prevenzione e protezioni nei cantieri; ORE 20

 

LAUREA in Architettura presso l’Università degli studi di Palermo in data 29 luglio 1998, con punti centootto/110.

L’argomento della tesi: “ IL PROBLEMA DELL’IMMIGRAZIONE A PALERMO, L’IMPATTO SUL CENTRO STORICO”. Relatore: professore architetto Leonardo URBANI

 

ATTESTATO DI FREQUENZA al corso come coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ( art. 10 D. Lgs. 494/96 e ss.mm.ii.) ;ORE 120

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA al corso di formazione per aggiornamento coordinatore per la progettazione e l’esecuzione nei cantieri temporanei e mobili D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro); 40 ore + 4 ore di verifica di apprendimento (16.02.2009 – 11.03.2009)

 

INSCRITTO ALL’ALBO DEGLI ARCHITETTI Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Palermo continuativamente dal 22 aprile 1999, al n° 3624;

 

MASTER DI II° LIVELLO esperto in “Politiche e Piani per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale e Territoriale” Università di Architettura di Palermo Prof. Maurizio Carta in data 15 febbraio 2007; ORE 1200

 

INSCRITTO ALL’ALBO DEL MINISTERO DEGLI INTERNI

prevenzione incendi art.1 della Legge 818/84 al seguente codice alfanumerico: PA3624A259

 

INSCRITTO ALL’ALBO DEI PERITI al Tribunale di Termini Imerese, al n° 17;

 

INSCRITTO ALL’ALBO DEI CONSULETI TECNICI al Tribunale di Termini Imerese, al n.92.

 

 

Cairo (Egitto) novembre 1997: relatore al seminario con argomento “ANALYSIS

OF HISTORICAL CENTRES OF ISLAMIC FOUNDATION AND HYPOTHESES

OF THEIR PRESERVATION AND RECUPERATION PALERMO – CAIRO

Leipzig (Germania) partecipazione alla conferenza CIED sulla “Risorsa Umana ed infrastrutture culturali nuovo concetto di interpretazione integrazione europea” 17 al 19 giugno 1999.

 

Pubblicazione del progetto per il concorsodi idee per un ulteriore sede della provincia di Arezzo pag.128-129 Arezzo,2005

 

Pubblicazione testo “Lo sportello unico per le attività produttive metropoli est” Stato di attuazione e customer satisfaction “ POR SICILIA 2000-2006 – Progetto n. 1999.IT.16.1.PO.011/3.10/724/112 – Asse 3 misura 3.10 Rif. Scheda n. 7 PIOS “25” Ricercatore junior

 

Pubblicazione argomento tesi sul testo “ Analisi dei centri storici di fondazione Islamica e ipotesi di salvaguardia e recupero,1997

 

“Il problema dell’immigrazione a Palermo: l’impatto sul centro storico” pagg.135-136, in Daniele Gulotta - Giovanni Lombardo - Fabio Naselli – Ferdinando Trapani, “Analisi dei centri storici di fondazione islamica e ipotesi di salvaguardia e recupero” Palermo 1998

“La semplificazione dei procedimenti amministrativi per le attività produttive” pagg.13-32 in Regione Siciliana - U.E.C.E.- Por Sicilia - Edizioni Ass. Centro Studi Aurora Onlus “Lo sportello unico per le attività produttive metropoli Est” , Palermo 2008

Nome, Cognome

Laurea in architettura a città

 

 

Curriculum professionale:

Anno

Evento 1

 

Anno

Evento 2